Capodanno 2011:i viaggi più desiderati

di Redazione 0

Spread the love

Se è una tradizione non scritta ma oralmente tramandata quella di trascorrere il Natale in famiglia, lo stesso non vale per il Capodanno, almeno per la maggior parte dei più giovani e, il 2011, in questo senso, non fa eccezioni. Chi non sceglie di ritrovarsi nelle principali piazze italiane a brindare con gli artisti più famosi del momento e non ha prenotato all’interno di nessun locale per il cenone di fine anno, magari ha un mente di optare per una belle vacanza che però non sia troppo costosa. Il periodo sicuramente non è dei più economici ma, in ogni caso, dove si troveranno i viaggiatori che hanno deciso di conoscere il mondo anche per una festa dell’anno così importante?

Se siete in ritardo sulla tabella di marcia, ma vorresta conoscere le mete più gettonate per salutare il periodo della vostra vita che va via e quello che, invece, arriva, ecco i luoghi dove le prenotazioni sono maggiori e i prezzi stanno iniziando, di conseguenza, a salire:

  • Berlino
  • Disneyland Paris
  • Madrid
  • Amsterdam
  • Parigi
  • New York
  • Budapest
  • Edimburgo
  • Londra
In classifica, c’era pure Sharm el sheik, ma le recenti vicende legati agli squali che attaccano e uccidono i turisti hanno spaventato molte persone e convinto le famiglie ad optare per altri piccoli paradisi di monumenti e tradizioni natalizie, a cominciare dalle grandi capitali europee. La pensa più o meno così pure TripAdvisor che aggiunge  Dubrovnik, Bruxelles e Stoccolma.
Chi, poi, proprio non si accontenta ed è alla ricerca di un Capodanno 2011 esclusivo, con qualche soldino in più alla mano puà arrivare alle Maldive, in testa alle scelte dei vacanzieri invernali. Se nessuna di queste città o paradisi in terra sono alla vostra portata, non disperate: nelle prossime settimane date una occhiata alle offerte e ai last minute dell’ultim’ora. Meglio ancora se riuscite a trovare un last second: sarete costretti a preparare la vostra valigia immediatamente, ma almeno avrete risparmiato un bel pò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>