I sacchetti lunghi a base quadrata, possono essere utilizzati praticamente in ogni occasione, ma è per le festività natalizie che diventano protagonisti, soprattutto per confezionare qualche bottiglia di vino o spumante destinata ad un regalo di Natale. Si trovano facilmente in commercio di ogni forma, misura o colore ma, come al solito, realizzarli con le proprie mani con il classico fai da te, è una soddisfazione che noteranno anche coloro che riceveranno il dono. Realizzarli è facile, acquistando della carta bianca da un lato e a tema natalizio dall’altro, all’interno degli appositi punti vendita. Si possono ottenere in molti modi, ma un metodo simpatico è quello di ritagliare la carta per lungo e chiuderla ai lati, facendo dei buchini appositi e intrecciandovi del filo rosso.
Spiccano in particolare se sistemati sotto l’albero di Natale, ma per ottenerli occorre qualche ora libera e un pò di pazienza, con una minima spesa. Per questo motivo, se non avete il tempo e la voglia di iniziare a lavorare su un progetto di carta che potrebbe costarvi di meno scegliendolo già pronto, fate almeno attenzione a comprare il tipo di carta che più vi piace per esaltare il vostro cadeau.
Ricordate che il sacchetto a base quadrata, potrà esservi utile pure in occasione del Capodanno 2011, perchè sarà in quella data che stapperete la vostra bottiglia di champagne o spumante e se avete in mente di salutare i nuovi dodici mesi a casa di un amico o un parente, non presentatevi con una bottiglia tenuta in mano, ma confezionatela con cura nella busta in questione e, alla fine, completatela con un bel fiocco rosso. Insomma, una valida alternativa alla solita Stella di Natale, pianta bellissima e comunque gradita ma magari già presente nelle case di chi decidete di andare a trovare. Inutile dirvi di preferire quelli di colore rosso e con un tema legato al periodo, ma non ci saranno di certo problemi in tal senso, visto che sono già moltissimi i negozi che hanno iniziato ad arricchire il proprio punto vendita con decorazioni di Natale varie, in attesa che inizi lo sfrenato shopping della corsa ai regali.