Vogliamo sorridere anche nel giorno di Natale, nonostante zie invadenti e parenti che non abbiamo mai visto? Ecco qualche freddura per prendere la vita con leggerezza pure il 25 dicembre:
- Pinocchio parla con Babbo Natale: – Pinocchio, ti piace l’animaletto che ti ho portato? – Ma… Babbo Natale, ti avevo chiesto un cane! – Cani non ce n’erano più! – Potevi portarmi un gatto! – Anche i gatti erano finiti. – Va bene, ma il castoro proprio non lo voglio!
- A Natale mia madre faceva sempre il tacchino. Un’imitazione orrenda! Cosa dice un cane davanti ad un albero di Natale? Finalmente hanno messo la luce ai cessi!
- In ascensore salgono un idraulico, Babbo Natale, un onesto avvocato ed una dolce bambina. Arrivati al terzo piano, la bimba è stata uccisa. Chi è stato? Indubbiamente l’idraulico… gli altri due non esistono!Natale in una famiglia povera. Il padre la notte di esce di casa, spara un colpo di pistola e poi, fingendo rammarico, rientra dicendo: Babbo Natale si è suicidato!A Natale siamo tutti più buoni. Se uno ti ruba il posto auto, non rigargli la fiancata… scrivigli Buone Feste!
- A quale velocita’ va il cammello dei Re Magi? A tutta mirra!
- Su un tavolo c’è una torta e attorno Babbo Natale, la Befana, un carabiniere intelligente, un carabiniere stupido. Un attimo di buio e la torta scompare: chi l’ha mangiata? Dunque Babbo Natale, la Befana, il carabiniere intelligente non esistono…
- Ricordati che non s’ingrassa da Natale a Capodanno, ma da Capodanno a Natale.
- Arrestato Babbo Natale per spaccio: colto in mezzo alla neve con le mani nel sacco, mentre faceva tirare le renne…
- A Natale due barboni s’incontrano e uno dei due chiede: “Ciao cosa hai mangiato oggi?”
“Un tacchino!” – risponde l’altro.
“Coooosa? Un tacchino? E dove l’hai trovato?”
E con un sospiro l’altro risponde: “Sotto una piccola scarpina!”